Un gesto eroico.

di David PIERINI | inserito il 26 novembre 2013

In questo periodo di crisi profonda il mio pensiero va a coloro che sono costretti a pagare l'affitto delle case in cui abitano o dei locali in cui gestiscono la propria attività.
Nel nostro paese le cifre sono esorbitanti e non so come facciano questi poveri cristi ad andare avanti. Invoco un'opera di moralizzazione che abbia compassione delle vittime e ancor più dei carnefici perché sono loro a rischiare l'osso del collo...con Dio non si scherza!
Il fatto che i prezzi di mercato siano quelli che sono è un alibi che può accampare solo chi ha il cuore da usuraio...e visto che i proprietari degli immobili sono quasi sempre benestanti non credo usciranno dissanguati dal piccolo salasso mensile.
Così invito questi signori ad andare incontro a chi arranca ed abbassare l'affitto almeno del venti per cento...di loro iniziativa frutto di uno slancio di squisita delicatezza e carità cristiana. Con i tempi che corrono e gli elementi che circolano sarebbe un gesto eroico che Dio non mancherebbe di ricompensare... spero non in denaro, ma in luce per vedere la via della salvezza.
E garantisco che si sentiranno meravigliosamente meglio!
Invito il sindaco a sposare questa causa e farsene portavoce attraverso tutti i canali possibili...che sia un imponente squillo di tromba per le coscienze sprofondate nel torpore della morte.
Lot per salvare Sodoma e Gomorra riuscì a strappare a Dio la promessa che se nelle due città fossero stati trovati dieci giusti non le avrebbe distrutte.
Io ne conosco uno...vediamo se altri nove alzano la mano.

Stampa questo intervento