Foto 123 - Sampaolo Giuseppe
SAMPAOLO GIUSEPPE




Palestra Diaz, Anno ?
Altre foto del "Paese che non c'è più" raccontano della popolarità che la boxe ha avuto a Porto Recanati, potendo vantare un gran numero di praticanti e di risultati.

Tra i protagonisti che il pugilato praticato al Porto ha saputo proporre, c'è anche Giuseppe Sampaolo.
Pugile dotato di ottima tecnica Sampaolo nel corso della sua carriera ha conquistato 4 titoli di Campione Regionale ottenendo anche la convocazione per la rappresentativa Olimpica di Londra 1948 non andata a buon fine per una serie di circostanze negative.

Considerato l'alfiere del pugilato portorecanatese godeva di ottima popolarità che oltrepassava i confini sportivi tanto da conquistarsi anche le simpatie del grande tenore Beniamino Gigli divenuto un suo convinto sostenitore.


Nella Foto:
Giuseppe SAMPAOLO.

Fonte: Luigi Raccosta



Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it