Foto 146 - Il matrimonio di Giorgetti Simone (Scimò).
IL MATRIMONIO DI GIORGETTI SIMONE

Lunedì 6 febbraio 1956. Mattino di una fredda giornata d'inverno. Si è da poco conclusa la cerimonia che ha unito in matrimonio Simone Giorgetti e Faustina DOFFO e la tradizionale foto di gruppo con amici e parenti, ferma il ricordo dell'evento. Simone «Scimò» per gli amici, è dipendente comunale. Lavora presso il Cinema Kursaal di proprietà del Comune e tra gli invitati c'è anche Ermanno Bandini che nella struttura svolge il ruolo di direttore. Faustina, invece, è una stimata ed apprezzata dipendente dell'ufficio postale del Porto.
La fitta rete di parentele in un paese che conta poco più di 5000 abitanti, e la facilità di intrapprendere rapporti sociali e di prossimità, concorrono a rendere le feste di matrimonio molto partecipate e il giorno dell'evento non passa mai inossevato suscitando sempre interesse e curiosità nella comunità in particolare di quanti risiedono nell'antico nucleo urbano.

Nella foto si possono riconoscere
Giovanni MATASSINI, Luigi BUFARINI, Renato GIRI - Angelina GIACCAGLIA - Silvano MACELLARI - Simone GIORGETTI (lo sposo) - la piccola Elisa DOFFO - Faustina DOFFO (la sposa) - Giuseppe DOFFO - Claudio MACELLARI - Elide PAGLIERICCIO- Ermanno BANDINI - Nicola GRILLI - Giuseppe GRILLI, Giuseppe TISENI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Archivio fotografico Ettore Cappella
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE