Foto 238 - Calcio femminile.
CALCIO FEMMINILE

Durano 15 giorni e comprendono tutti o quasi gli sport olimpici; dall'atletica leggera, al calcio, dal basket alla pallavolo, dal ciclismo, al ping pong fino al nuoto.
Il calendario è fitto e molto articolato ed i siti che ospitano le diverse discipline sportive, sono distribuiti su tutto il territorio comunale.
Il ciclismo (km. da fermo) si disputa sul lungomare, che ha il fondo asfaltato, come pure la corsa di resistenza sulla distanza di km.3, mentre per le gare di nuoto viene allestita una vera e propria piscina in mare, con tanto di corsie, batterie e finali, gare individuali e di staffetta.
La partecipazione femminile trova un grande risalto all'interno della manifestazione. Per loro è aperta la partecipazione a numerose discipline sportive sia individuali che di squadra.
Per la prima volta viene organizzato anche un torneo di calcio che vede iscritte 8 squadre composte da 7 giocatrici.
Il torneo si disputa con la formula del calendario all'italiana articolato in due gironi.
La finale del torneo di calcio femminile si disputa in notturna con una grande partecipazione di pubblico.

Nella foto si riconoscono:
da sin.: Maria Teresa CIONFRINI - Rosina ZACCARI - Daniela TORREGIANI - Anna TUCCILLI - Annalisa CAMILLETTI - Maria Teresa ZACCARI - Gabriella ANDREUCCI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Pina Zaccari
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE