Foto 266 - Tornei notturni di calcio.
TORNEI NOTTURNI DI CALCIO

Estate Anni 60 del Novecento. Oratorio Salesiano. Sul piccolo campo di calcio si è appena disputata la finale del Torneo estivo in notturna. Giocatori e tifosi della squadra vincitrice del Bar Africa (l'attuale Gelateria Guido). festeggiano il primo posto nel torneo.
Un calendario molto intenso quello del torneo, organizzato in due gironi, con squadre composte da 7 giocatori in rappresentanza di bar e balneari portorecanatesi.
Sono le prime esperienze di calcio in notturna per Porto Recanati vissute con molto entusiamo e partecipazione da tutto il paese, turisti compresi.
Per ospitare il numeroso pubblico presente ogni sera agli incontri, sono state allestite speciali tribune sul lato est del campo di calcio che, per l'occasione, assume il nome di "Stadio dei sassi".

Le partite, anche in considerazione delle ridotte dimensioni del terreno di gioco, risultano sempre molto spettacolari e presentano un alto livello tecnico-agonistico.
Memorabili gli incontri tra le rappresentative del Bar Nuovo e quella del Bar Lepanto, solitamente le squadre più forti in quanto potevano vantare la presenza nella rosa delle rispettive compagini, di molti ottimi calciatori dell'immenso vivaio del calcio arancione.

Nella foto si possono riconoscere:
dalla prima fila in alto da sin.: Ciriaco CAPORALETTI – Mario RICCETTI - Guerrino CORVATTA – Giuseppe ATTCCALITE – Luigi CAMILLETTI - Roberto ATTACCALITE - Giovanni PANDOLFI – MONTIRONI - Mauro FOGLIA - Rino PIERINI - Pietro DURASTANTI - Luigi BUGIOLACCHI - Luigi LEONARDI – Maurizio SCALZO – Elio GIRI - Tommaso LEONARDI - Giovanni PIERINI - Enzo ATTACCALITE - Enzo RICCETTI - Luciano CINQUARLA - Italo ZAZZETTA - Nemezio PIANGERELLI - Tommaso ZACCAGNINI - Nazzareno ATTACCALITE - Marcello RICCETTI - Luigi PEPA - Franco ALFARONE

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE