Foto 300 - Pesca di mare e... di terra.
PESCA DI MARE E DI TERRA


Agosto 1963 Quattro ragazzi del Porto si ritrovano per gustare i sapori, i colori e le piacevoli atmosfere delle calde giornate estive. E' il tempo in cui per praticare la pesca amatoriale non occorrono grandi procedure. Basta una lancetta, una rete, una vela o delle buone braccia per remare, e il mare è li disponibile pronto ad offrire saporite triglie da gustare alla brace, la sera, "giò la marina" con gli amici, oppure in piacevole compagnia di giovani turiste straniere che hanno scelto il "Bel Paese" come meta delle proprie vacanze.

Succede così che, dopo una giornata trascorsa in mare a fare bagni e pescare, si possa provare a mettere in pratica le italiche virtù di "latin lover", oppure semplicemente gustare il piacere di fare nuove amicizie.
Del resto siamo in pieno boom economico e tutto sembra essere a portata di mano.

Nella Foto si possono riconoscere:
da sin.: Nazzareno ATTACCALITE - BRIGITTE e INGRID (turiste austriache) - Luigi GIRI - Pasquale GRILLI - Luciano CINQUARLA.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi
Fonte: Grilli Pasquale dalla Francia





Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it