Foto 305 - La squadra di calcio della Polisportiva AGF.
LA POLISPORTIVA AGF

Anno 1973 ? - Campo Sportivo "N. Sauro" - La formazione della Polisportiva AGF Assicurazioni è schierata al centro del campo di gioco per la classica foto ricordo prima della partita.
La squadra partecipa al campionato di calcio di terza categoria ed è composta, prevalentemente, da veri appassionati del gioco del pallone e tra le sue fila può anche vantare la presenza di calciatori con un interessante trascorso sportivo (non solo nella mitica squadra arancione).
La motivazione che spinge i giocatori a trasferte domenicali e partite casalinghe, sta sopratutto nel piacere di praticare attività sportiva, favorita da robusti rapporti di amicizia e dalle mutate condizioni sociali ed economiche.
Il panorama calcistico portorecanatese, oltre alla lunghissima esperienza della S.S. Porto Recanati, si arricchisce quindi di altre presenze che partecipano attivamente ai diversi campionati delle categorie dilettanti.
L'attività della AGF Assicurazioni spazia in diverse discipline sportive, dal Calcio alla Pallavolo fino alla organizzazione e gestione di alcune gare podistiche.

Nella foto si riconosconio:
In piedi da sin.: Giorgio CAPPELLETTI - Giuliano PERNA (Presidente Pol. AGF Assicurazioni - Gianni DOFFO (Allenatore) - Giuliano CRISTOFANETTI - Piero DOLCIOTTI - Alberto MANONI - Lorenzo GAETINI - Lino PALANCA - Giovanni PANDOLFI - Gianpiero MAGRINI
prima fila da sin.: Gianfranco CAPPELLETTI - Franco TRAFERRI - Romano DI LODOVICO - Claudio TORRESI - Umberto LELLI (Capitano) - Mario STORANI - Enzo GALASSI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Enzo Boccanera
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE