Foto 49 - Ancona, Campionato regionale di corsa campestre.
ANCONA: CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE

Ancona 1975 - Località Montagnola, Campionato Regionale di Corsa Campestre.
La Polisportiva Adriatica partecipa alle gare con un buon numero di ragazzi tesserati nelle categorie giovanili.
Da qualche anno a Porto Recanati si pratica Atletica Leggera. La spinta è nata dalle Olimpiadi dei ragazzi promosse nel corso delle estati oratoriane a partire dal 1972.
Da quella esperienza, l'Atletica Leggera ha incominciato a fare i primi passi promuovendo iniziative all'interno dell' oratorio e  trovando fertile terreno presso le scuole portorecanatesi.
La mancanza di adeguate strutture in cui praticarla, ha impedito a questo sport di fare, nel tempo, un salto di qualità. L'Atletica, si sa, è un'insieme di discipline molto tecniche che richiedono una costante preparazione su pedane e piste al fine di migliorare le proprie prestazioni.

Nella foto si possono riconoscere:
in piedi da sin.: Manuela DI STEFANO [11] - Daniela PIERCAMILLI [13] - Ida ANGELICI - Alberto RICCETTI [7] - Giulio CHEMI [5] - Alberto ALESSANDRINI [4]
accosciati da sin.: Emanuele GREGORI - Danilo TACCHI [1] - Luigi NARDI [9]

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM INDIETRO TORNA ALLA HOME PAGE