Foto 597 - Tiberio Mitri in visita alla Palestra Diaz.
TIBERIO MITRI VISITA LA PALESTRA DIAZ

Aprile 1950  Il campione Europeo dei pesi medi, Tiberio Mitri, è in visita a Porto Recanati. Una visita non casuale legata al fatto che Porto Recanati è località selezionata dalla federazione di pugilato come luogo ideale per la preparazione tecnico-atletica dei pugili di livello, sia dilettanti che professionisti. La locale palestra di boxe è frequentata da nomi importanti della noble art oltrechè da famosi preparatori e istruttori. A fare gli onori di casa a Primo Tiberio Mitri sono intervenuti in tanti. Ci sono le autorità comunali con il Sindaco Goffredo Jorini, il Presidente della locale Accademia Pugilistica, Rabuini Luigi, Steve Klaus e Natalino Rea selezionatori e preparatori federali.
C'è anche Duilio Loi pugile giovanissimo che da poco ha compiuto 21 anni (19 aprile), già professionista da due anni, (il suo esordio nel professionismo a Genova il 1° novembre 1948 nell'incontro vinto ai punti in 6 riprese su Nino Frangioni), Loi frequenterà spesso la palestra di boxe del Porto, scegliendola come punto di riferimento per la preparazione dei suoi più importanti incontri.

Nella foto si possono riconoscere:
in piedi da sin.: Steve KLAUS - Duilio LOI - JORINI Goffredo (Sindaco di Porto Recanati) - Tiberio MITRI - ? - REA Natalino - Domenico BOSMIN Chirurgo, Primario Ospedale S.Casa Loreto
Accosciati DA SIN.:: RABUINI Luigi (Presidente Accademia Pugilistica Porto Recanati) - PALANCA Nicola - RICCETTI Romolo.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Sisti Ighli
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE