Foto 637 - Vacanze estive al Porto.
VACANZE ESTIVE AL PORTO








Estate 1956.
Sulla spiaggia del Porto Silvano Macellari condivide la calda giornata estiva con il suo amico Luciano Panetti e con Arcadio Venturi giocatore capitano della Roma si cui entrambi sono in forza. La Roma allenata da György Sárosi e, prima di riprendere la preparazione per la stagione calcistica 1956/1957, si concedono qualche giorno di vacanza a Porto Recanati.
Da Costa gioca nel ruolo di centravanti. Ha esordito nel campionato italiano, con la maglia giallorossa il 18 settembre 1955 proprio lo stesso giorno in cui Luciano Panetti - portiere - ha fatto il suo esordio nella massima serie nell'incontro Roma - L.R.Vicenza conclusosi con la vittoria dei giallorossi per 4 a 1.

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Arcadio VENTURI - Silvano MACELLARI - Luciano PANETTI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Attilio Macellari


Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it