Foto 682 - Le prime volte di «Alberto Zero».
LE PRIME VOLTE DI «ALBERTO ZERO»












Febbraio 1982. Teatro Adriatico (quello dei Salesiani): Rivistissima di Carnevale. Nella affollatissima sala del teatro, che fa sempre registrare il tutto esaurito anche nelle serate di replica, Alberto Piercamilli, 19 anni, si propone al pubblico cantando una canzone di Renato Zero, suo cantautore preferito.

Come lui, molti altri ragazzi e ragazze del Porto, nel corso delle varie rappresentazioni teatrali, hanno la possibilità di esprimere il proprio talento o le proprie abilità, non soltanto per sentirsi, in qualche modo "piccoli artisti", ma soprattutto per essere testimoni attivi di un evento nel quale sembra riconoscersi l'intera comunità del Porto.


Nella foto:
Alberto PIERCAMILLI
Fonte: Andrea Michelini




Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it