Foto 694 -Ricordando "Natella".
RICORDANDO «NATELLA»






Via Mazzini - anno 1958. Castellani Fortunata, meglio conosciuta al Porto come Natella, posa, all'esterno del suo negozio di abbigliamento. per un ritratto di famiglia. Natella ha gestito la sua attività di commerciante fino all'età di 90 anni avendo sempre, con i suoi clienti, un rapporto fatto di serietà e cortesia.
Si è spenta il 31 luglio 2019 all'età di 93 anni, giorno del compleanno del figlio Giorgio.
Pochi giorni prima aveva gustato dinuovo la gioia di essere diventata "bisnonna" ancora una volta. Fortemente legata alle tradizioni del Porto amava spesso soffermarsi su fatti e personaggi della vita portorecanatese.
C'è chi ancora ricorda quando, nel 1963, si prodigò per convincere il marito Nannì (Monaldi Giovanni) a prendersi cura dei ragazzi dell'Adriatica, squadra di calcio dove pure giocava il figlio Giorgio dicendogli " 'ede 'mpò Nanni de daje 'na mà a 'ssi ragazzi... è tantu brai! Se 'ede che c'hanne bisognu de te."
Fu così che l'anno seguente (1964) i ragazzi da lui diretti conquistarono il titolo di Campioni Italiani CSI Juniores.



Nella foto si riconoscono:
da sin.: Monaldi Giovanni (Nannì) - Giorgio Monaldi - Antonio Monaldi - Natella Castellani e, sul passeggino, Sergio Monaldi.

Fonte: Famiglia Monaldi

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it