Foto 782 - Pranzo di Matrimonio in campagna.
PRANZO DI MATRIMONIO IN CAMPAGNA

Anno 1952 Si sta per concludere il lungo pranzo di matrimonio tra due giovani del Porto. Parenti ed amici sono stati ospitati in un grande tendone completo di tavoli e panche installato per l'occasione nell'aia di una casa colonica in località Santa Maria in Potenza. I pranzi di matrimonio in campagna, sono sempre molto apprezzati per l'abbondanza e qualità dei pasti che vengono serviti ma anche per lo spazio insolito in cui vengono consumati.
Otto ragazzi del Porto, nati tra il 1926 e il 1935 tutti residenti nel quartiere di Castennou e amici degli sposi, si sono radunati in una parte del cortile per brindare in onore degli sposi. Si mettono in posa al centro dell'aia davanti a due "pajari" tenendo in mano la bottiglia di spumante pronta per essere stappata subito dopo lo scatto fotografico che ferma il ricordo dell'evento.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.: Filippo VALENTINI - Giuseppe BRUTTO - Mariano ALESSANDRINI - Vincenzo GAETINI - Pasquale GIRI
Accosciati da sin.: Giuseppe ROMBINI - Giuseppe ALESSANDRINI - Angelo GIRI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Angelo ('Ngiulì) Giri
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE