Foto 794 - Pranzo a bordo.
PRANZO A BORDO

Anno 1980 ?  A bordo del motopesca Domenico Savio II i componenti l'equipaggio si gustano il pranzo. Non è giorno di pesca. L'imbarcazione è ormeggiata al porto di Ancona e la presenza a bordo dei "marinari" è motivata da piccoli lavori di manutenzione o di allestimento di quanto necessita per le prossime pescate. Come avviene nelle normali giornate di pesca, il pranzo si consuma insieme con menù a base di pesce, che in questa occasione prevede "spaghetti cu' le cucciole" ( spaghetti con sugo di lumaconi di mare ).
Il pranzo è ottimo e abbondante e, piuttosto che sul piatto, gli spaghetti, con abbondante spolvero di formaggio parmigiano, vengono serviti e gustati su grandi ciotole.

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Luigi GRILLI - Nazzareno FALASCHINI - Nicola ZAGAGLIA - Mario ZAGAGLIA.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Liberato Giorgetti
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE