Foto 849 - I giovani Palestrini.
I PALESTRINI








Lungomare Lepanto:
gennaio 1961.


Appoggiati o seduti sui blocchi di cemento posti a protezione di quello che resta della spiaggia dopo le tremende mareggiate che ne hanno sconvolto il piacevole profilo, i fratelli Stefano, Francesco e Armando Palestrini in compagnia della cugina Francesca si concedono al fotografo di turno per fermare il ricordo del giorno festivo (1 gennaio ?).
La famiglia Palestrini abita sul tratto di lungomare del centro urbano che confina, a sud, con via Mentana (oggi via Filippo Accardo). Le ferite provocate dai fortunali di novembre su tutto il tratto del lungomare del Porto, dureranno ancora a lungo e ci vorrà tempo prima che questo ritrovi un nuovo assetto.

Nella Foto:
da sin.: Stefano, Francesca, Francesco e Armando PALESTRINI.


il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Francesca Palestrini.

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it