Foto 870 - Cesare e Lalla sposi.
IL GIORNO DI MATRIMONIO DI CESARE FELICIOTTI

Anno 1950. Cesare Feliciotti e Adelide Canullo, da tutti meglio conosciuta come Lalla, si concedono al fotografo di turno per fermare il ricordo del giorno di matrimonio. Si trovano nella parte sud del paese all'interno dell'area del casello ferroviario, ancora in funzione, che fa da confine con il territorio di Potenza Picena e che anticipa il lungo tratto di spiaggia meta estiva dei bagnanti provenienti da Macerata.
Come consuetidine vuole, il quadro fotografico è dedicato ai genitori della sposa: Quirino Canullo e Angela Seri. I Feliciotti sono molto conosciuti e stimati al Porto. Cesare è fratello di Colombo e Assunta Feliciotti e ampio è il rapporto di parentele con altri cognomi del Porto.


Nella foto si possono riconoscere:
Da sin.: Quirino CANULLO - Angela SERI - Cesare FELICIOTTI - Adelide CANULLO FELICIOTTI (detta Lalla) - Teresa GIORGETTI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Piero Feliciotti

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE