Un seme buono.

| di David Pierini| Inserito il 08/04/2009 | Stampa
Si stanno avvicinando le elezioni e dai pulpiti dei partiti comincia a risuonare il tam tam delle grancasse per chiamare a raccolta gli elettori... facendoci credere chissà quale importanza e quale potere possiamo oggi esercitare attraverso il voto. Fino a qualche anno fa c'era una sostanziale differenza fra le parti, votare significava scegliere e dare un'impronta decisiva...i leaders dei partiti erano chiari, netti...c'era un programma ben definito da proporre e rispettare.
Oggi, venute meno le ragioni salienti di contrapposizione si pongono tutti più o meno sullo stesso livello...con argomentazioni sempre più vaghe e miraggi sempre più lontani. Il grande pensatore francese Pascal diceva..."Incapaci di rendere forte ciò che è giusto, hanno reso giusto ciò che è forte"... testimoniando così l'ormai avvenuto rifiuto di Dio da parte dell'uomo al fine d'imporre la propria legge...poche parole ricche di sapienza che gettano un fascio di luce macabra sulla realtà del nostro tempo.

Si crede che la democrazia sia la più giusta espressione della libertà umana, si crede che i paesi democratici abbiano maturato una profonda coscienza civile, si crede che l'uomo e l'elettore possano incidere in maniera determinante nel proprio destino...nulla di più ingannevole e menzognero! Le democrazie col tempo sono state abilmente manomesse dal di dentro...sposandosi con il potere economico hanno esteso il loro dominio al mondo delle comunicazioni... anestetizzando, con ogni sorta di spazzatura mediatica, lo spirito critico dei cittadini...e mettendo il bavaglio ad ogni serio tentativo di dissenso.

Oggi...dietro tante democrazie dalle facciate sorridenti ebenevole come la nostra... si nascondono le più brutali dittature. Dando il nostro voto ad una qualunque delle fazioni contribuiamo ad alimentare lo sfascio morale... divenendo complici dei crimini di cui si macchia il mondo politico, ladro che ruba con mani di velluto, assassino che uccide con il silenziatore.
Le nostre coscienze sono ormai assuefatte allo sdegno, alla vergogna, all'indignazione...quello che oggi ci sembra una prassi normale...come la gestione pilotata degli appalti, la distribuzione oculata dei posti di lavoro, lo sfornare leggi a seconda delle proprie esigenze... tutte cose che ormai subiamo passivamente... agli occhi di Dio sono orrori che gridano vendetta. .
Appropriarsi del denaro pubblico in maniera lecita come si fa oggi... con tanta disinvoltura attraverso mille espedienti...è un reato gravissimo!!! .
E' come rubare caramelle a un bambino... un reato ignobile, vigliacco, troppo facile da perpetrare...con l'aggravante che chi lo compie non versa affatto in stato d'indigenza. .
.
Un po' di sano islamismo che faccia penzolare lo spettro del cappio al collo per chi si macchia di questo crimine infamante...sarebbe quanto mai salutare...sarebbe una benedizione! .
Anche nelle prossime elezioni comunali come in quelle passate e trapassate...le varie fazioni propongono nuovi nomi inneggiando al cambiamento e promettendo che questa volta...sarà la volta buona. In un mio precedente intervento avevo auspicato per il nostro paese la nascita di una lista con gente nuova o pentita...ipotizzando una sorta di rifondazione morale...ma ahimé pretendevo il paradiso sulla terra... pretendevo un campo di grano bello, maturo...e pronto da mietere.
Invece il Signore, che vuole che ci guadagnamo il pane con il sudore della fronte, non ha esaudito le mie attese a modo mio...ma a modo suo...e ci ha donato un "seme buono" da cui far maturare una generazione onesta...che almeno al livello locale abbia ancora il potere di cambiare qualcosa. .
Questo seme buono io credo sia Lorenzo Riccetti...un giovane di cui mi hanno parlato molto bene e da cui sono rimasto impressionato dopo aver visto il video di presentazione della sua campagna elettorale...un giovane dagli occhi limpidi e dal volto pulito che parla in maniera franca facendosi capire anche dai sordi.
Egli ci chiede, con disarmante semplicità, di avere fiducia in lui...ce lo chiede come ce lo chiederebbe un fratello od un amico...ce lo chiede con la giusta carica di entusiasmo e la piena convinzione nei propri mezzi. Certo, nel suo cammino di rivoluzione dell'amministrazione pubblica...perché una rivoluzione serve...troverà molti nemici nelle file avversarie...ma credo ne troverà anche fra i propri compagni di coalizione ed in chi cercherà di "moderare" il suo slancio purificatore. .

Sosteniamolo con vigore...facciamo in modo che dalle urne ne esca con una vittoria schiacciante che liberi il campo da ogni tentativo di sbarrargli la strada.
Anche se non mi entusiasma pensare che il mio voto andrà ad ingrassare quella delusione infinita che è la sinistra italiana...voterò questo giovane ponendo nella sua buona volontà tutta la mia fiducia...e sperando avvenga il miracolo. .
Siccome in politica spesso si nasce onesti ma raramente ci si muore... voglio mettere in guardia Lorenzo dalle seduzioni del tentatore...che quando si spegneranno le luci della ribalta gli si avvicinerà strisciando e dopo un avvolgente lavoro ai fianchi gli sussurrerà all'orecchio..."ti darò ciò che desideri se ti prostri e mi adori"..
Parole...che nel segreto delle nostre coscienze sussurra ad ognuno di noi...perché il suo mestiere è saziare i nostri cuori di beni terreni...parole che ai giorni nostri producono frutti copiosi...avviando molte anime verso l'inferno. Mi auguro che sappia opporsi...e rispondere dal profondo del suo cuore spoglio..."vattene Satana".

David Pierini | Edit: 08/04/2009 | Stampa