i cosa parliamo se, come scrive la stampa locale sempre bene informata, “non è stato ancora presentato, ufficialmente, nessun progetto” !
Ovviamente parliamo dell’ ormai famoso “outlet grandi firme” che a detta di molti sarebbe situato nell’ area a nord di Porto Recanati, nei pressi dell’ ex stabilimento della Inso Nuova Pignone; a ridosso della stazione di Loreto
Sulla questione si è aperto un ampio dibattito che ha coinvolto, stampa, partiti, amministratori, commercianti, e chi ne ha più ne metta. .
L’associazione dei commercianti ha anche incontrato il PDL ( a proposito perche soltanto loro?),che a quanto ci è dato sapere, nonostante le pressioni venute da parti consistenti del suo elettorato, mostra una sua disponibilità.
Nell’ occasione si è scomodato persino il Senatore fantasma Salvatore Piscitelli. .
Ma il problema di fondo riguarda la posizione assunta dall’ amministrazione cittadina che in presenza di idee diverse al suo interno: non sceglie.
O meglio ancora non eprime una posizione chiara..
.
La nostra posizione è nota e l’abbiamo espressa a suo tempo, in quanto condividiamo le riflessioni esposte in particolare dall’ associazione dei commercianti, che però interessano, in questo caso, l’intera città di Porto Recanati, che vedrebbe spostato il proprio baricentro verso una zona che con la nostra cittadina non avrebbe nulla a che vedere.
E poi non ci si venga a dire che in cambio avremo tanti posti di lavoro.
Seguendo un vecchio adagio popolare diremmo: “
è una fava che nun se còce…”.
Questa storiella ce l’ hanno raccontata in tante occasioni, per farci ingoiare rospi sempre privatistici e speculativi.
Lo ribadiamo le divisioni, gravi e articolate su più temi, dentro la maggioranza di centro destra impediscono alla Comunità cittadina di compiere passi in avanti e di guardare al futuro con serietà e programmazione.
Coordinamento cittadino SEL