Il semaforo sulla statale.

| Luisa Senigagliesi Inserito il 25/08/2010 | Stampa

el pieno del mese di Agosto sono ben 5 giorni che i semafori sulla statale non funzionano e attraversare la Statale a piedi o in bicicletta è molto rischioso; c'è chi attende ore e chi si butta letteralmente in mezzo alla strada affidandosi alla buona sorte. Spero questo serva di lezione a chi predicava di togliere i semafori.
Gli abitanti del quartiere Montarice non hanno diritto al permesso per parcheggiare nei posteggi riservati ai residenti perchè non abitano in centro, quindi andare in centro con la macchina d'estate è impossibile e se non riusciamo ad andarci neanche a piedi siamo tagliati fuori del tutto.

Gli uffici pubblici, le banche, le poste, le farmacie ed i medici sono tutti in centro.
Forse i circa 2500 abitanti di questa zona sono di serie B? Eppure, tranne gli ultimissimi insediamenti sono tutti cittadini che pagano le tasse!
Un vigile almeno penso che sarebbe stato utile anche se capisco che il centro con il turismo e tutte le attività commerciali sono molto più importanti dell'incolumità delle persone di un quartiere di periferia.
Oggi, (24/08/2010 n.d.r.) inevitabilmente, c'è stato un incidente ed allora sono arrivati poliziotti e vigili a "branchi" che dirigevano il traffico ed aiutavano i pedoni ad attraversare.
Addirittura sono arrivati anche due assessori...... mai visti da queste parti.
Ad uno dei due ho chiesto se i vigili non potevano arrivare cinque giorni fa senza attendere che si fosse verificato un incidente mi ha risposto: "lo so, lo so" ??????

Luisa Senigagliesi

| Edit: 25/08/2010 | Stampa