Ancora su raccolta differenziata e semaforo

| Luisa Senigagliesi Inserito il 02/09/2010 | Stampa

o letto sul Corriere Adriatico un intervento del Sindaco sulla raccolta differenziata che erroneamente accomuna le mie richieste a quelle di Cittadinanza Attiva. Io non ho mai parlato di mancata informazione ma ho criticato la scelta di recuperare i maggiori costi aumentando la tassa per i rifiuti del 10% indiscriminatamente a tutti,anche ai pochi che rispettano le regole e che si sentono ingiustamente puniti. Non ho neanche accusato i turisti di peggiorare la situazione dato che nei quartieri non turistici (es.Montarice) la situazione non è migliore.
Io, Signor Sindaco sono molto offesa, Lei mi ha accusato di parlare tanto per dire qualcosa o tanto per farmi vedere impegnata: io parlo del mio paese e delle mie tasche.

e…a proposito del semaforo…
Il Sindaco ha dichiarato, sul Resto del Carlino che, appena verificato che i semafori non funzionavano, è stato subito richiesto l'intervento alla ditta preposta che ha tardato la riparazione dato che si era in periodo di ferie e che l'Amministrazione non può essere accusata di superficialità perchè ha inviato i vigili urbani a regolamentare il traffico.
Il Sindaco ha però dimenticato di precisare che i Vigili sono arrivati martedì, ad incidente già avvenuto, mentre i semafori non funzionavano dal venerdì precedente.
Se superficialità non è il termine giusto mi si dica qual'è quello più appropriato.

Luisa Senigagliesi

| Edit: 02/09/2010 | Stampa