Future alleanze.

| di Alessandro Palestrini Inserito il 08/10/2012 | Stampa

ondivido le dichiarazioni del Coordinatore del PD Brandoni, con le quali intende delineare il nuovo percorso politico della sinistra.
In questi mesi abbiamo più volte vissuto momenti di iniziativa politica unitaria, nonostante, come ricorda Brandoni, SEL non era presente nella coalizione guidata da Riccetti. Il mio operato all'interno di SEL ha avuto lo scopo di aiutare a ricostruire il volto sfigurato, da anni di incomprensioni e conflitti personali, del centrosinistra.
Oggi credo che sia possibile un'alternativa di governo grazie alle idee che abbiamo messo in cantiere. Perchè solo dai contenuti si possono imbastire le future alleanze.

Porto Recanati ha bisogno di una sinistra alternativa a questa amministrazione.
Una sinistra che sappia potenziare i punti di forza della città e dare una risposta ai punti di debolezza.
Una sinistra unita, che sappia creare un confronto partecipato e condiviso con i cittadini intorno alle idee.
Per creare questi presupposti occorre lavorare da subito a pieno ritmo.
Per questo, spero che presto ci sia occasione di porre le basi per la nascita di questa nuova coalizione.
SEL ha costruito un suo programma che presto sarà reso pubblico con l'ausilio di immagini e che porteremo al tavolo di discussione con le altre forze politiche.

La prospettiva tracciata da Brandoni è positiva, ora si tratta di dare corsa a quella prospettiva attraverso i contenuti, la discussione costante e il coinvolgimento di realtà associative vicine alle nostre idee.



Alessandro Palestrini
Coordinatore SEL Porto Recanati

| Edit: 08/10/2012 | Stampa