Foto 209 - Ciclismo: primo trofeo portorecanatese.

29 agosto 1975 In occasione della Festa del Patrono si corre il «Primo Trofeo portorecanatese» corsa ciclistica promossa ed organizzata dal Gruppo Ciclistico di Porto Recanati.
Come di consueto le corse si dispuntano in un circuito cittadino che comprende il centro storico attraversa tutto il lungomare con arrivo situato in Corso Matteotti.
E' una giornata di pioggia ed i ciclisti che stanno transitando in via Nino Bixio situata proprio nel mezzo del quartiere «Castennou», affrontano la curva con molta prudenza.
La gara rientra nelle manifestazioni che tradizionalmente fanno da contorno alle feste patronali e per i ciclisti portorecanatesi correre in casa rappresenta uno stimolo importante.

Nella Foto si possono riconoscere:
Mimì CESARI 2° ad affrontare la curva - ATTACCALITE - Attilio VALENTINI appoggiato sul muro con la bicicletta - Luciano SCAGNOLI, in piedi al centro della foto tra i ciclisti

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE