Foto 445 - Il nonno volante.
IL NONNO VOLANTE

29 agosto 1975 Nell'ambito delle iniziative dedicate alla festa del Patrono, si disputa sul tradizionale circuito cittadino, il 3° trofeo portorecanatese, gara ciclistica per amatori riservata alle categorie debuttanti, cadetti, juniores, seniores, veterani e gentleman. Tra i protagonisti delle corse in programma, che vedono al via oltre 120 concorrenti, Antonio Attaccalite - soprannominato per l'occasione il nonno volante - che al termine di una gara molto impegnativa, ha battutto allo sprint l'irriducible compagno di fuga Mario Corsalini, dimostrando grande vitalità e combattività, nonostante la non più giovane età.

Nella foto:
un passaggio della corsa in Corso Matteotti che vede «il nonno volante» in testa al gruppo e dietro di lui Cesari Gervasio.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: mostra fotografica «Porto Recanati 50 anni di Sport» - Dic. 1980 - Gen. 1981
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE