Foto 601 - Marcia dell'Amicizia
MARCIA DELL'AMICIZIA

Maggio 1974.  Promossa dalla Polisportiva AGF Assicurazioni, si svolge per le vie del paese la prima edizione della Marcia Nazionale dell'Amicizia manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti. La corsa si conclude in Piazza Brancondi in prossimità del Castello Svevo dove a quanti portano a termine il percorso viene consegnato il premio di partecipazione.
E' il tempo delle marcheloghe che nel territorio regionale si fanno sempre più numerose riuscendo a coinvolgere l'interesse e la curiosità dei cittadini. In molti paesi e città nascono associazioni sportive che promuovono la pratica del podismo anche attraverso un ricco calendario di manifestazioni che vedono come teatro i centri storici o i luoghi più importanti delle città che le ospitano.

Nella foto si riconoscono:
da sin.: CALENDI Pino, MONALDI Italiano concludono la loro corsa arrivati davanti al Castello Svevo, mentre il vigile Urbano Antero TRAVERSA controlla il traffico delle auto deviandole in via XX Settembre.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE