Foto 67 - Le Ragazze dell'Adriatica.
LE RAGAZZE DELL'ADRIATICA

Anno 1974. Lo sport portorecanatese risente delle mutazioni che investono tutta la società. Nuove discipline e nuovi soggetti sportivi fanno il loro ingresso nella realtà sportiva di Porto Recanati.
Lo sport non è più solo al maschile ed anche per le ragazze inizia l'esperienza della pratica sportiva agonistica.
I primi approcci avvengono, così come per i maschi, all'Oratorio Salesiano dove si possono sperimentare varie discipline: Pallavolo, Calcio, Atletica, Basket.
Ma la prima importante esperienza sportiva di squadra avviene con l'Adriatica Basket con la partecipazione ai vari campionati regionali.
Come per le squadre maschili, gli incontri si disputano nel campo di Basket allestito all'interno dell'Arena "B. Gigli" che risulta anche unico terreno di gioco disponibile.

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Antronella MONTENERI - Patrizia CANNUCCIA - Teresa ZACCARI - Marilisa GIRI - Annalisa SABBATINI - Gaspare BIAGETTI (Allenatore) - Gabriella ANDREUCCI - Elvira VITALI - Rosina ZACCARI - Beatrice COCCO - Laura PIANGERELLI.
al centro della foto:la mascotte Gianluca GIORGETTI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Pina Zaccari
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE