Foto 738 - Di Giacomo e Panetti in maglia granata.
QUANDO DI GIACOMO E PANETTI GIOCAVANO NEL TORO

Estate 1962. I calciatori del Torino Football Club sono pronti a salire sul pullman per il ritiro estivo in preparazione al campionato di calcio di serie A. Fanno parte della rosa granata, allenata da Benjamin Santos, anche due portorecanatesi: Luciano Panetti (portiere), proveniente dalla Roma e Beniamino Di Giacomo (attaccante) proveniente dal Lecco.
Prima di essere ceduto all'Inter nel mese di novembre in cambio di Gerry Hitchens, Beniamino Di Giacomo segnerà le 2 reti che permetteranno al Torino di vincere l'incontro casalingo con la Spal nella quinta giornata di campionato giocata il 14 ottobre 1962. (Torino - Spal 2 a 1 reti di Di Giacomo al 20° e al 90°)
Il Torino concluderà il campionato al 10° posto, disputando anche la Finale di Coppa Italia e la semifinale della Mitropa Cup o Coppa dell'Europa Centrale, la più antica competizione calcistica europea per squadre di club (1927-1992).

Nella foto, tra i componenti la squadra del Torino, si possono riconoscere:
da des.: Beniamino DI GIACOMO - Luciano PANETTI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Liberato Giorgetti
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE