Foto 787 - Giggio e Marina sposi.
GIGGIO E MARINA SPOSI

Lunedì 31 gennaio 1955. Nella Chiesa del Patrono, affollata di parenti e invitati, si celebra il rito di nozze tra Luigi CAPORALETTI, 29 anni e Marina CAMILETTI di anni 26. Dopo il reciproco SI ad unirsi in matrimonio, Luigi (Giggio per la gente del Porto) e Marina, si scambiano le fedi nuziali, momento molto atteso e sentito del rito di matrimonio vissuto con emozione anche da quanti assistono al rito.
Il passaggio delle fedi avviene sopra il grande registro degli atti di matrimonio, sul quale, dopo la lettura degli articoli del codice civile (143, 144 e 147), sposi e testimoni, con le loro firme, sanciranno la validità del matrimonio anche ai fini civili.

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Angelo MONACHESI (testimome) - Luigi CAPORALETTI (lo sposo) - Marina CAMILLETTI (la sposa)
dietro:  Renato ANGELICI - Enrica CAMILLETTI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Sisti Ighli
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE