Foto 844 - Sciabbegotti in scena.
SCIABBEGOTTI IN SCENA

Rivistissima di Carnevale Anno ?. Dietro le quinte del palco del Teatro dell'Oratorio e con il sipario ancora chiuso, aspiranti attori di età e generazioni diverse scherzano ripassando la parte prima di entrare in scena. Indossano il costume classico dello sciabbegotto completo di stivali e cullaru e lo sketch, attraverso gesti e battute, proporrà con ironia al pubblico che affolla la sala, vizi e virtù della gente del Porto.
Il teatro è luogo creativo ed aggregante e la Rivitissima di Carnevale, in questo periodo, rappresenta un appuntamento fisso delle tradizioni portannare. Salire sul quel palco, per tanti giovani e persone adulte, per recitare, suonare, cantare o presentare, non è soltanto la manifestazione di singole capacità espressive, ma significa soprattutto sentirsi parte attiva di una comunità dove il rapporto di prossimità, nelle situazioni del vivere quotidiano, è ancora fortemente diffuso.

Nella foto si possono riconoscere:
In piedi da sin.: Giuseppe MONALDI - Luigi SABBATINI - Ferdinando MORONI - Pasquale DOFFO - Carlo PONTANI - Piero MORICONI.
Accosciati da sin.: Fabrizio MICHELINI - Antonio PIERCAMILLI - Manlio OMELLI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Andrea Michelini
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE