Foto 853 - Boxe a Buenos Aires.
BOXE A BUENOS AIRES

Buenos Aires, 5 luglio 1951. La Palestra del Royal Boxing Club ospita una Riunione Internazionale di Pugilato che vede la partecipazione di pugili italiani sia professionisti che dilettanti. Tra i dilettanti è presente anche Giuseppe Sampaolo pugile del Porto formatosi presso la nobile palestra Diaz.
L'incontro è anche motivo di passerella per grandi campioni della boxe, come Arcie Moore campione del mondo dei mediomassimi dal 1952 al febbraio 1962 (al centro della foto); Armando Amanini classe 1923, pugile anconetano, che ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1943 conclusa il 16 maggio 1953 a Boston contro Wilbur Wilson; Lino Minelli grande boxer bergamasco, Campione Europeo dei pesi Welter negli anni 50 del Novecento.

Nella foto si possono riconoscere:
da sin.: Giuseppe SAMPAOLO - il Console Argentino - Armando AMANINI - ? - Arcie MOORE - Lino MINELLI - TOMASSINI

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Liberato Giorgetti

Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE