Foto 899 - Consegna a domicilio.




Corso Matteotti,
primi anni 80 del Novecento.


In paese sono ancora molte le abitazioni che fanno uso delle bombole a gas ad uso domestico per le operazioni di cucina. Oltre a queste, l'uso delle bombole a gas, generalmente composto da una miscela di gas Butano e Propano, è soprattutto diffuso nelle aree di campeggio esistenti nel territorio comunale.
Per abitudine e per lavoro, Cesare ZACCARI si appresta a soddisfare le quoridiane necessità consegnando direttamente a domicilio la bombola del gas.
Lo fa quasi tutti i giorni in sella alla sua speciale bicicletta alla quale ha ancorato un apposito carrello a due ruote da lui stesso costruito..
Lo si vede spesso transitare per il Corso con in testa il suo inconfondibile berretto, dirigersi spedito verso il luogo di consegna.

Nella Foto:
Cesare ZACCARI


il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Centro Studi Portorecanatesi
Archivio fotografico Rodolfo Monarca.








Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it