Foto 158 - Fabio Ballarini.
BALLARINI FABIO









Anno ? - Settembre.
Corso Matteotti.  Momenti che precedono la partenza del Trofeo Città di Porto Recanati, tradizionale gara ciclistica di fine estate riservata alle diverse categorie degli Amatori.
Tra i partecipanti c'è anche Fabio Ballarini, atleta poliedrico, sportivo puro, capace di esprimersi a grandi livelli, in varie discipline sportive.
Dal ciclismo (giovanissimo è stato campione regionale Allievi) al Calcio, portiere del Foggia nella serie assoluta (il primo portiere con il numero 12 ad entrare in campo nelle storia del calcio italiano - Torino: domenica 5 settembre 1965 incontro Juventus Foggia), quindi di nuovo al ciclismo a carriera conclusa, senza tralasciare il tennis nel quale si dilettava con buoni risultati a livello regionale. Un uomo che nella pratica dello sport aveva trovato motivo di gioia e di divertimento senza mai sentirsi troppo sopra le righe.


Nella Foto:
il secondo a sx.: Fabio BALLARINI nelle fasi che precedono il via della sua gara
il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: Archivio fotografico Ettore Cappella



Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it