Foto 660 - Peppina e Luigi sposi.
LUIGI E PEPPINA SPOSI

Chiesa dei Salesiani, 27 dicembre 1950   Si è appena conclusa la cerimonia religiosa che ha unito in matrimonio Giuseppina SOLAZZI (1925) e Luigi PIANGERELLI (1920) e gli sposi, accompagnati dai testimoni, escono dalla chiesa il cui portone si apre su via San Giovanni Bosco, accolti dai saluti di parenti, inviati e dei tanti curiosi che, come consuetudine, ogni spurariziu riesce sempre ad interessare.
Il paese abitato, infatti, non ha una grande estensione; a nord termina in prossimità della "pescheria" mentre a sud il Campu de Trucchia, ( l'attuale Parco Eurovillage - in Viale Europa), risulta ancora essere terreno agricolo produttivo. Il numero degli abitanti arriva di poco a superare le 5 mila unità (compresa la campagna) e nella comunità locale risulta forte il rapporto di prossimità che fa si che ogni evento sia motivo di condivisione.

Nella foto: si possono riconoscere:
da sin.:  Cesare TORREGIANI (Testimone di nozze) - Giuseppina SOLAZZI, la Sposa - Luigi PIANGERELLI, lo Sposo - Mario TRAVERSA (Testimone di nozze)
Dietro gli sposi, appena visibile il volto di Angelina PIANGERELLI.

il mouse sopra la foto aiuta ad identificare i personaggi

Fonte: portorecanatesi.it
Il riconoscimento di personaggi, luoghi ed eventi proposti in questa foto è reso possibile dalla collaborazione e partecipazione di cittadini che ne portano ancora viva memoria. Nel rispetto civico di tale importante contributo è gradita, in caso di pubblicazione in altri ambienti, siti o social network, la citazione delle fonti nonchè del sito www.portorecanatesi.it
TORNA ALL'ALBUM TORNA ALLA HOME PAGE